ISO 9001:2015 – Politica della Qualità

Pubblicato il

“Il Flessibile fa parte di un ristretto gruppo di produttori di accessori per la rubinetteria, riconosciuti dal mercato nazionale ed internazionale come produttori di elevata qualità.

Il Flessibile intende consolidare e migliorare questa posizione, considerando la qualità e l’efficienza come strumenti complementari per il continuo miglioramento.

I risultati devono poter essere misurati sia quantitativamente che qualitativamente e la responsabilità per il loro raggiungimento è affidata alle medesime persone.

Nonostante la crisi economica che persiste ormai da diversi anni nel nostro paese, possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti e incoraggiati a continuare su questa strada.

Il Flessibile infatti non ha subito cali nel fatturato e riteniamo che questo sia dovuto al continuo impegno messo per garantire una qualità sempre più alta grazie al continuo rispetto delle varie normative italiane e non e dei test richiesti da queste ultime.

Gli input strategici stabiliti dalla Direzione, possono essere così riassunti:

  • Tendere ad instaurare con i Clienti un rapporto finalizzato ad individuare elementi utili per lo sviluppo ed il miglioramento, assicurando di offrire loro, oltre a forniture pienamente conformi ai requisiti di legge, un prodotto ben controllato e collaudato;
  • Coinvolgere costantemente il personale nel considerare che il problema della qualità dell’azienda è un problema di tutti, che va affrontato con un sistematico “lavoro di gruppo”, rafforzando lo “spirito di squadra” che deve contraddistinguere i collaboratori della società Il Flessibile;
  • Razionalizzare l’organizzazione e l’interfunzionalità dell’azienda, promuovendo la ricerca del miglioramento della professionalità, del senso di responsabilità e della consapevolezza per l’importanza della propria attività, attraverso cui si possono raggiungere risultati sempre migliori.
  • Ridurre i costi della non qualità e migliorare l’efficienza eliminando difetti e il numero degli interventi di modifica
  • Instaurare con i fornitori, che costituiscono una risorsa fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di qualità prefissati, un rapporto non puramente commerciale, ma una collaborazione sempre più stretta, finalizzata ad un costante miglioramento.
  • Mantenere una costante attenzione ed impegno verso gli aspetti legati alla sicurezza e alla qualità dell’ambiente di lavoro. A questo si aggiunge una particolare sensibilità verso gli aspetti ambientali esterni, che si traduce nel rispetto di tutte le normative e le disposizioni legislative in vigore.
  • Mantenere un impegno costante per soddisfare i requisiti applicabili
  • Mantenere un impegno costante nell’ottica del miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.
  • Fare in modo che tutti il personale del Flessibile sia coinvolto nell’ottica del miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità

La Politica della Qualità viene riesaminata per attualità ed efficacia in fase di Riesame della Direzione o comunque ogniqualvolta si renda necessario.

Viene spiegata e pubblicizzata affinché sia compresa a tutti i livelli ed affissa nei punti comuni dell’Azienda.

La Direzione”


OQC – ORIGINE QUALITA’ CONTROLLATA

Pubblicato il

Da quest’anno orgogliosi di aver ottenuto anche questa certificazione!


Presenti a Milano all’ MCE EXPOCOMFORT

Pubblicato il

Venite a trovarci!     PADIGLIONE 18    STAND L14


ISH 2017 – FRANCOFORTE

Pubblicato il